Eventi passati

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI
Per riservare il proprio posto è necessario verificare la disponibilità scrivendo a:
info@yamyoga.it
L’incontro è aperto a tutti, indipendentemente dal livello di pratica. Sarà una full immersion di musica, canti, yoga, meditazione e danza della durata di più di 3 ore, con pause intermedie, per una tisana rilassante e per socializzare.
Con la pratica fluida di Anukalana YOGA esploreremo lo spazio con il corpo a ritmo con il respiro, in una sequenza dinamica ed energizzante, dedicata al Dosha Vata (elemento Aria) con focus sul pranayama. Secondo l’Ayurveda il Dosha Vata è attivo, è legato alla creatività, regola tutti gli impulsi elettrici del corpo-mente, trasportando le informazioni, è il principio che controlla ogni movimento del corpo, la respirazione, il sistema nervoso, la circolazione sanguigna e la percezione sensoriale.
Per concludere ci immergeremo nelle vibrazioni rigeneranti del GONG che agirà sia sul corpo fisico, sia sui corpi più sottili: emotivo, mentale e spirituale. Il Gong è conosciuto fin dall’antichità come uno straordinario strumento per il riequilibrio del campo energetico e spesso utilizzato dagli sciamani a scopi terapeutici.
Le sue vibrazioni infatti, favoriscono l’armonizzazione tra i due emisferi del cervello restituendoci un profondo senso di energia, benessere e rilassamento. Le onde a bassa frequenza alfa e theta, favoriscono lo stato meditativo aiutandoci ad accedere alle parti di noi più profonde per l’espansione della coscienza.
Conducono l’incontro:
SILVIA Insegnante certificata di Yoga Integrale, meditazione e Anukalana Yoga (500RYT Yoga Alliance), Yoga in Gravidanza e Postparto (100RYT Yoga Alliance). Associata YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).
www.yamyoga.it
ERA CARCHIDI – Insegnante di Kundalini Yoga, tecniche di rilassamento e meditazione, Master Gong, campane tibetane e cristallo. Musicoterapista Nada Yoga e Pranoterapeuta. Formazione presso “Progetto Shantaram” accreditato da MIUR.
Eventi Passati
Milano. Via Savona 134
Anukalana yoga e bagno sonoro
Kirtan 432 Hz
9.30 – 13.00
vai all’evento

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI
Per riservare il proprio posto è necessario verificare la disponibilità scrivendo a:
info@yamyoga.it
L’incontro è aperto a tutti, indipendentemente dal livello di pratica. Sarà una full immersion di musica, canti, yoga, meditazione e danza della durata di più di 3 ore, con pause intermedie, per una tisana rilassante e per socializzare.
Con la pratica fluida di Anukalana YOGA, danzeremo le asana lasciando il corpo libero di esplorare lo spazio a ritmo con il respiro in un flusso che agirà come una meditazione in movimento. Partendo dalla figura di Shiva, considerato il signore dello yoga e della danza Nataraja, esploreremo i punti di contatto tra yoga e danza. Ci serviremo di strumenti terapeutici come le mudra e il respiro per sperimentare il piacere di esprimersi con il corpo. La sequenza è dedicata agli elementi aria, acqua e terra, che riflettono il passaggio dall’autunno caratterizzato dal Dosha Vata all’inverno Kapha.
Il KIRTAN è un concerto in cui si cantano i mantra tradizionali e dove non esiste separazione tra i musicisti e i partecipanti. Si usa la propria voce per meditare e non importa se non si è dei cantanti. È una pratica spirituale che ha radici antiche, una forma di meditazione senza sforzo, dove la gioia cresce naturalmente cantando e la trance del ballo che spesso nasce è incontrollabile, il corpo si muove libero, avvolto da un’energia che non lascia nessuno escluso.
Il suono della chitarra, delle percussioni, della Kalimba, le campane tibetane e di tanti altri strumenti accordati a 432 Hz ci accompagneranno nei canti e durante il rilassamento finale.
La MUSICA a 432Hz viene utilizzata a scopo terapeutico ed è in grado di migliorare lo stato emozionale. Essendo collegata al chakra del cuore è considerata la frequenza di guarigione, poiché tutto nell’universo vibra a questa frequenza.
BAGNO DI SUONI Per concludere ci immergeremo in un profondo e rigenerante rilassamento guidato, abbandonandoci poi completamente al suono degli strumenti, per un viaggio interiore che ci riporterà al nostro naturale stato di equilibrio, armonizzando corpo, mente e spirito in un profondo concerto meditativo.
Conducono l’incontro Silvia, Andrea Brembati e Alessandro Miscione
Portare tappetino, coperta e felpa per la fase finale di rilassamento.
La lezione inizierà alle 9:30, si raccomanda di arrivare almeno 10 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento per la registrazione.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI
Per riservare il proprio posto è necessario verificare la disponibilità scrivendo a:
info@yamyoga.it
Questo incontro è rivolto a tutti coloro che praticano o vogliono iniziare a praticare Yoga e che vogliono prendersi cura di sé con una vera e propria immersione nel benessere, della durata di 3 ore, con pause intermedie, per una tisana rilassante, in uno spazio luminoso e confortevole
Il suono caldo dell’Handpan ci accompagnerà durante tutta la pratica fino al rilassamento finale. Entreremo in risonanza con le sue frequenze armoniche, che ci inviteranno a fluire lentamente, lasciando il corpo libero di creare spazio a ritmo con il respiro, in un flusso che agirà come una meditazione in movimento.
Durante il concerto meditativo, ad occhi chiusi, avvolti in una coperta, ci immergeremo nel piano delle vibrazioni, abbandonandoci al suono del disco armonico e ad altri strumenti ancestrali, per un viaggio interiore che ci riporterà al nostro naturale stato di equilibrio, armonizzando corpo, mente e spirito.
Con l’arrivo della Primavera la natura si risveglia per un nuovo inizio. In molte antiche culture la primavera simboleggia la rimozione di ogni energia negativa accumulata durante gli oscuri mesi invernali, per far spazio alla luce e alla crescente energia positiva.
Celebreremo questa rinascita con una pratica sottile di Anukalana yoga: risveglieremo gradualmente l’energia vitale nel corpo, per farla fluire con intenzione nei meridiani, fino a sentirla scorrere naturalmente libera. Un percorso verso la consapevolezza e l’equilibrio con se stessi e gli elementi di Terra e Cielo: terra, acqua, fuoco e aria.
Conducono l’incontro Silvia e Tommaso Caenazzo
PORTARE yoga mat e copertina per la fase finale di rilassamento.
Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento per la registrazione.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, POSTI LIMITATI
Per riservare il proprio posto è necessario verificare la disponibilità scrivendo a:
info@yamyoga.it
Questo incontro è rivolto a tutti coloro che praticano o vogliono iniziare a praticare Yoga e che vogliono prendersi cura di sé con una vera e propria immersione nel benessere, in uno spazio luminoso e confortevole. Un’esperienza di ascolto e rilassamento della durata di 3 ore, con 2 pause intermedie, un viaggio alla scoperta del sé attraverso la pratica dello yoga, l’automassaggio, la meditazione e del bagno sonoro.
YOGA. Nella pratica di Anukalana yoga ci dedicheremo a muovere e aprire il corpo in modo fluido e naturale. Danzeremo morbidamente tra le posizioni lasciando il corpo libero di esplorare e creare spazio a ritmo con il respiro, in un flusso delicato che agirà come una meditazione in movimento.
L’Anukalana è un approccio alla pratica dello yoga che permette di entrare nelle posizioni, anche quelle che ci sembrano più complesse, in modo così naturale e fluido, da sciogliere qualunque tensione.
AUTOMASSAGGIO. Avvolti nel profumo degli oli essenziali diffusi nell’ambiente, scopriremo una delle tecniche più antiche ed efficaci per rinforzare il nostro potenziale di autoguarigione.
Lavoreremo contemporaneamente sui tessuti, i sensi e la mente, grazie a questo semplice strumento, estremamente valido per mantenere salute e benessere.
MEDITAZIONE. Seduti comodamente a gambe incrociate o nella posizione più confortevole, entreremo in noi stessi con la meditazione. Meditare è un metodo per conoscersi a fondo attraverso uno stato di profonda pace interiore che si verifica quando la mente è calma e silenziosa.
BAGNO DI SUONI. Sdraiati, ad occhi chiusi, avvolti in una coperta, ci si immergerà dolcemente nel piano delle vibrazioni. Si entrerà in un profondo stato di rilassamento, lasciandosi trasportare dalle onde sonore delle Campane di quarzo e di altri strumenti ancestrali. Il Suono condurrà ad un alto stato meditativo. Lasciandoci guidare dalle frequenze di questi strumenti affronteremo un Viaggio interiore che attraverso un profondo rilassamento, riporterà ognuno al proprio naturale stato di equilibrio armonizzando corpo, mente e spirito.
Conducono l’incontro Silvia e Elena Polato
PORTARE yoga mat e copertina per la fase finale di rilassamento.
Si consiglia di arrivare almeno 20 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento per la registrazione.