HATHA YOGA e ANUKALANA YOGA
Praticare Hatha Yoga significa aumentare il benessere fisico, la flessibilità del corpo e la nostra forza. Risvegliare la mente favorendo la concentrazione e portando un equilibrio interiore.
Anukalana in sanskrito significa “Integrazione” ed è un approccio morbido e fluido alla pratica dello Yoga che integra discipline come le arti marziali, la danza e principi che derivano dallo studio della biomeccanica, delle scienze motorie, dell’anatomia miofasciale e dell’osteopatia.
Il corpo umano è costituito dall’80% di materia fluida e muoverlo in modo fluido significa moltiplicare i benefici della pratica nel pieno rispetto della costituzione personale.
Attraverso questa pratica è possibile sciogliere le tensioni più profonde, ritrovare la flessibilità e la nostra fluidità innata. Anukalana aiuta a ristabilire una profonda connessione con il ritmo naturale del respiro e quindi con noi stessi.
A volte abbiamo solo bisogno di una pausa…
“Ogni volta che si ha un dubbio è meglio fermarsi.
Poche cose sono così urgenti da non poter aspettare un attimo di respiro”.
~T.K.V. Desikachar


Se non sai da dove iniziare e vuoi avvicinarti allo Yoga, questo corso è perfetto per te perché le lezioni sono aperte a tutti i livelli. Il corso è stato appositamente ideato per aiutarti in questa stimolante esperienza e accompagnarti passo a passo nella teoria e pratica dello yoga: filosofia, allineamenti, asana, pranayama, meditazione e rilassamento.
L’attitudine corretta per affrontare ogni lezione, anche per chi pratica da tempo, è sempre quella del principiante: con umiltà, come se si stesse per affrontare qualcosa di nuovo ogni volta.
Non importa quanto in profondità vai in una posizione, ciò che conta è chi sei quando ci arrivi.
Non cercare di fare bene, ma di stare bene. Sorridere durante lo yoga è facoltativo, ma altamente raccomandato 🙂
Comunicazioni
- Le lezioni quest’anno 2023/2024 non riprenderanno, spero di rivederti più avanti 🙂
